Home » Cosa facciamo

Cosa facciamo

Servizi proposti ai clienti

Servizi proposti ai clienti - Stampaggio materie plastiche

Offriamo ai nostri clienti tutti i servizi e le competenze necessarie
............dall'idea al prodotto finito.

  • Progettazione : studio per l'ingegnerizzazione del prodotto, analisi dei materiali da utilizzare in produzione, analisi dei costi indicativi generali. Per questa attività disponiamo di risorse interne e collaboratori esterni.
  •  Prototipazione rapida: creazione del progetto in 3D, realizzazione del prototipo scegliendo tra le diverse tecnologie disponibili, verifica della funzionalità del prototipo ed eventuale correzione del progetto.
  • Progettazione e costruzione stampi: studio e valutazione tecnico-economica dello stampo, commissione dello stampo al partner esterno (stampista) selezionato rispetto al risultato da ottenere, controllo e collaborazione alla costruzione e delle correzioni tecniche necessarie.
  • Campionature preserie: campionature iniziali per la messa a punto dei prodotti e degli stampi, produzione preserie iniziali, analisi criticità  prodotti e creazione documentazione per la sorveglianza qualitativa della produzione.
  • Produzione in serie: produzione di serie a regime, analisi qualitative durante le varie fasi produttive, gestione eventuale stock di magazzino concordato con il cliente.
 
 

 

Visitate la pagina prodotti per maggiori informazioni

Contattateci per qualsiasi necessità senza impegno   info@astraplast.it     
     

 
 

Attrezzature di produzione

Attrezzature di produzione - Stampaggio materie plastiche


Presse ad iniezione e automazioni
Disponiamo di un parco presse di buona qualità, da 40 a 180 tonnellate.
Abbiamo 10 linee di produzione, attrezzate con differenti livelli di automazione integrata, dal semplice P&P a Robot CNC per insertature, palletizzazioni ecc.
Le nostre presse sono tutte molto recenti, con buona manutenzione programmata e totalmente accessoriate di termoregolatori stampi, deumidificatori e mulini bordo macchina. Disponiamo principalmente di presse tedesche ARBURG ed ENGEL per la loro riconosciuta  efficienza e precisione.


Attrezzature di officina
Disponiamo all'interno di piccola attrezzeria per gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria necessaria sugli stampi.


Saldatura ad utrasuoni
Disponiamo di saldatrici ad utrasuoni da banco, per realizzare saldature tra componenti richieste dai nostri clienti.


Aree di assemblaggio e imballaggio
Su richiesta realizziamo assemblaggi e imballaggi manuali. Disponiamo di imballatrice semiautomatica a termoretrazione.


Logistica e trasporti
Disponiamo di ampio magazzino del prodotto finito e di mezzi propri per le consegne ai clienti, che spesso risultano molto voluminose.
Disponiamo di
area produttiva di 2700 Mq di cui 1800 Mq coperti, in area industriale a due passi dall'autostrada A8 Varese Laghi, uscita di Busto Arsizio.




Visitate la pagina prodotti per maggiori informazioni


Siamo a vostra completa disposizione per accogliervi nella nostra sede operativa per mostrarvi la nostra struttura e la nostra organizzazione   info@astraplast.it

Home astraplast

Home astraplast - Stampaggio materie plastiche

Dove siamo

Dove siamo - Stampaggio materie plastiche